Assicurazione Sanitaria

Come viaggiare sicuri organizzando un viaggio... da soli!

world-map

Assicurazione Viaggio

non bisogna mai e poi mai tralasciare di aggiungere l'assicurazione personale per il viaggio che si sta per intraprendere... clicca qui!

preventivatore

bastano pochi click per scoprire quanto possa costare una copertura per il nostro viaggio... clicca qui!

zz-feat-Columbus_Logo

Cosa sapere.

Aggiungi il codice: BTG044 per ricevere uno sconto immediato!

zz passaporti

Poiché nessuno di noi è intoccabile, quando siamo in viaggio, anche se tutti tendiamo a pensarlo.. e per stare il più tranquilli possibile, vediamo ciò che si può fare prima e durante il viaggio stesso. 

 

Sicurezza in viaggio: cose da fare prima di partire

 
 

Sicurezza in viaggio: cose da fare durante il viaggio

 
 

La polizza assicurativa per un viaggio.

non bisogna mai e poi mai tralasciare di aggiungere l'assicurazione personale

per il viaggio che si sta per intraprendere...

 

POLIZZA ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO.

 

Copre la cancellazione del vostro viaggio e vi rimborsa le spese sostenute e non rimborsabili, a seguito di eventi quali malattia dell'assicurato o del suo compagno di viaggio, morte e perdita del lavoro. Questa polizza sarebbe auspicabile farla sempre, a meno che non abbiate sostenuto delle spese molto basse (per esempio un volo lowcost), oppure abbiate prenotato tramite delle tariffe rimborsabili o cancellabili senza penali o con penali molto basse (sia per hotel che mezzi di trasporto).

Aggiungi il codice: BTG044
per ricevere uno sconto immediato!

ASSICURAZIONE SANITARIA.

 

Se viaggiate all'interno dell'Unione Europea dovete sempre portare con voi il tesserino sanitario TEAM, ed in genere la polizza medica è superflua quando nel paese che si va a visitare le strutture sanitarie sono buone. 

Ricordatevi però sempre che la polizza sanitaria in genere comprende anche l'assistenza, quindi se per caso doveste rientrare anticipatamente per uno dei motivi previsti in polizza, queste spese vi verranno rimborsate. in caso che non abbiate una polizza assicurativa, invece, queste spese saranno completamente a carico vostro

Se viaggiate al di fuori dell'EU, è necessario stipulare SEMPRE una polizza sanitaria, che copra anche le spese di un eventuale rimpatrio con mezzi sanitari. Questo vale soprattutto per i paesi in cui non esistano strutture mediche adeguate, oppure al contrario le strutture mediche sono di prim'ordine ma la cure avrebbero un costo altissimo da sostenere per un privato (per esempio gli Stati Uniti).

 

CASI PARTICOLARI.

 

NAZIONI E STATI: per alcuni Stati, molte compagnie assicuratrici non offrono nessuna copertura. Si tratta di paesi in cui le condizioni di viaggio e di vita possono essere difficili. 

 

CASE VACANZA DI PRIVATI: le compagnie assicuratrici hanno iniziato ad offrire pacchetti personalizzati per questo tipo di locazione turistica, che sta diventando sempre più utilizzata, molto di più dei classici alberghi. Molte polizze "classiche", infatti, non sempre coprono le case vacanza, o sono molto ambigui a riguardo, ma solo le prenotazioni effettuate presso strutture alberghiere. 

 

MALATTIE PREESISTENTI: quasi nessuna polizza le copre, in molti casi però il tempo in cui una malattia può essere considerata "preesistente" si riduce a 12 o 24 mesi, non di certo all'intera propria esistenza.. Consultate bene le condizioni di polizza a riguardo prima di firmare.

 

 

" PRIMA DELLA SOTTOSCRIZIONE LEGGERE LE CONDIZIONI CONTRATTUALI "

 

Scroll to Top